Aller au contenu principal

L’ultima caduta

02/05/2014

Sono nato a  cavallo

Una carrozza a dire il vero

Eravamo in viaggio

Ma eravamo senza meta

A bordo papà guidava

E mamma strillava

Mi fratello piangeva

Una vita che non mi piaceva

Così un giorno decisi

Dietro una curva

O forse dopo un fosso

Mio sono buttato …

E per la prima volta

sono caduto

per un po di tempo ho girovagato

cercavo un carro o un cavallo smarrito

mi ritrovai solo in mezzo alla gente

per quello t’ho scelta ..mica per niente

mi son dato da fare …

mi son messo a lavorare

ho costruito un calesse

ho trovato un cavallo

e siamo partiti

andava veloce il nostro destriero

correva molto e non pareva vero

lasciavo indietro tutti quei miscredenti

mi credevano matto ..senza parenti

poi tutti d’un tratto ..

prima d’una collina

il cavallo è scartato

e siamo finiti peggio di prima

rincorsi dai lupi

siamo fuggiti

per questo ci siamo odiati

e ci siamo perduti

di nuovo in piedi

grazie a una scommessa

ho trovato un mulo

andava piano …ma era una promessa

poi i mulo è caduto ..

è morto svenuto

un vecchio mulo ..anche brutto

di nuovo in piedi sono corso al corral

non c’erano cavalli …ma c’era una farm

ho lavorato un poco

più che altro mi sono annoiato

ho trovato un somaro e sono partito

come tutti i somari

era un po imbecille

ho cercato di insegnargli a saltare

ma non voleva saperne

e come si sa il somaro com’è

se lo carichi troppo …si ferma da se

così sono sceso ..un po sconcertato

per una volta non sono caduto

mi sono seduto ..e pure sdraiato

così sono certo che è stata l’ultima

da adesso in avanti non posso

né scendere né cadere ..

resto qui ad aspettare

tanto sempre qui devo finire

 

 

Laissez un commentaire

Laisser un commentaire